THE WALKING DEAD - STAGIONE 6 regia di Greg Nicotero, Jennifer Lynch, Michael Slovis, Stephen Williams, Avi Youabian, Jeffrey F. January, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Kari Skogland, Billy Gierhart. Alrick Riley

Freddy Krueger     8 / 10  19/06/2016 22:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sesta stagione è quella che presenta il maggior numero di non-morti in assoluto. I vaganti sono infiniti e popolano la terra. Quella che finalmente può essere chiamata "casa" ha bisogno di essere difesa il più possibile.
E' l'inizio di un mondo nuovo, o meglio il mondo ha un nuovo inizio: villaggi e gruppi di nomadi tornano a barattare viveri, medicine e abilità come nei tempi più remoti.
Altri gruppi invece vivono di espedienti e derubando gli altri (gli Wolf), ma la minaccia più estrema questa volta è la numerosa comunità dei Salvatori.
La sesta stagione presenta puntate MEMORABILI, le mie preferite sono JSS, Thank You, Start to Finish e Not tomorrow yet.
Da scartare del tutto invece Here's not here. Puntata lunga e quasi del tutto inutile. Un tentativo fallito di inserire la mentalità new age stile Osho nel mondo apocalittico. "Non c'è speranza se non c'è vita" sicuro, ma questa linea di pensiero è stata sviluppata malissimo.
Poi purtroppo mi sono arrabbiato perché ci sono stupidissimi errori di sceneggiatura e montaggio. Bastava poco per rendere certe cose più coerenti. Non mi vengono in mente esempi concreti ma per chi guarda la serie sa cosa intendo. E poi certe cose vengono ripetute troppe volte. Tipo gli agguati dei Salvatori ad un certo punto rompono le palle.
Piacevole la breve presenza di Alicia Witt, mentre è stata inaspettatamente gradevole la piega che prende il personaggio di Don Gabriel.
Ma la mia preferita rimane sempre Carol, anche se verso la fine non capisco cosa le prende.