IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO 2 regia di Kirk Jones

antoeboli     5 / 10  15/08/2016 21:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito di uno dei migliori film del 2001 , IMGGMG2 (devo abbreviarlo ragazzi !) è figlio e complice delle ultime idee di cinema che arrivano dalla mecca losangelina .
Quello di fare remake di film vecchi , oppure quello di ripescare qua e li brand di film che sono perle , per trarne un qualche seguito che tranquillamente potrebbe non esistere sulla faccia della terra.
Questo film è proprio l esempio più lampante ,di dove le avventure dei Portokalos dovevano morire col primo episodio .
Trama dove lo sceneggiatore neanche sapeva cosa voleva creare . Perchè si parte da una storia fac simile a quella del primo film , dove però la protagonista è la figlia di Toula Portokalos , fino a sviare su una sceneggiatura che ha per protagonista il vecchio padre .
Alcuni protagonisti poi sono scritti veramente in modo stupido e per nulla interessante come la stessa Paris , che è una macchietta dei giovani di oggi e dei film adolescenziali che vanno di moda .
Registicamente non è neanche girato cosi male , ma da quella sensazione di come chi lo abbia realizzato non sia riuscito a trarne la bravura di alcuni tra gli attori .
LE battute che sono state il punto forte della commedia , sono buona parte ripescate dal primo film , e altre per nulla divertente . Mi pare che in un ora e mezza avrò riso un unica volta .
L unica nota che mi ha stupito , e che a distanza di ben 15 anni , siano riusciti a riportare ...credo , tutto il cast originale , compreso Michael Constantine che per fortuna è ancora tra noi , nonostante abbia ormai una certa età .
Un seguito che potete tranquillamente evitare ...