IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI regia di Samuel Benchetrit

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  26/03/2016 02:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strizza l'occhio al Rivette recentemente scomparso, magari anche a Truffaut, ha mandato la critica in visibilio ma e' "solo" un film molto grazioso capace pero' oh si di toccare le corde giuste nell'introspezione psicologica ai personaggi. E non e' poco, di questi tempi. Un film dal sapore molto "francese", dal minimalismo accentuato, con una sempre magnifica Isabelle Huppert. La vecchia esiliato con il figlio in carcere, l'infermiera depressa, il falso fotografo convalescente, l'attrice in crisi resteranno nella memoria, non altrettanto l'astronauta della NASA disceso sulla terra, elemento surreale francamente fuori posto proprio come un alieno sceso tra i terrestri...un film che pertanto risulta a tratti compiaciuto o quantomeno altezzoso, ed e' un peccato perche' in diversi frammenti ha momenti molto belli
polbot  28/03/2016 11:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti x il 4000 esimo film commentato !
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/04/2016 01:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ho perso il conto