BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

antoeboli     6 / 10  09/05/2016 18:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sento di dare un giudizio più alto di questo .
Non ho visto l'uomo d'acciaio e non sono uno di quelli che si strappa i capelli per un film sui supereroi , siano essi marvel o dc .
Se si pensa che questo film fu annunciato addirittura nel 2013 in pompa magna , con tripudio generale di fans , signori , siamo di fronte ad un prodotto flop .
Lasciando per un attimo stare il finale che ha fatto imbestialire una larga fetta di fans di uno dei due personaggi , parliamo proprio del film in generale.
Tecnicamente è il solito film di Snyder , un rgista che sembra nato col big money in tasca , dove in ogni suo film abbiamo 80% di CGI di ottima fattura e il resto interpretazioni di attori .
Qui secondo me a farla da padrone è la fotografia , molto curata , e la colonna sonora di Zimmer , per il resto le interpretazioni di Affleck , mi ha di fatto deluso molto , per non dire una parola più pesante , lontano anni luce persino da C.Bale .
Bravino l'attore che fa superman , ma quello che rimane più impresso è lex luthor , interpretato da un abile Jessie Einsemberg , gia mattatore di the social network diversi anni fa .
Parlando del film come ciò che vuole proporre, tu non puoi mettere un titolo che avvicini lo spettatore per poi (vedi spoiler).
Per circa un 90 min sembra di ssistere più a un thriller con elementi spy , alla j.Bond , dove la trama si vuole amalgamare ,e tirar fuori una longevità di 2 ore e mezza che continuo a credere sia leggermente troppo.
rimane secondo me un film guardabile , un blockbuster come ormai da diversi anni ne econo fuori.