BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

Dompi     2 / 10  30/04/2016 21:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo aspettavo da decenni.

Il film parte con Ben Affleck in voice over che farfuglia qualcosa del tipo:"Come precipitano le cose, ciò che cade è caduto prima c'era un imbuto e poi mi hanno dato il benvenuto", poi parte il flashback ignorante in slow motion con dissolvenze in nero dove c'è un uomo che spara al rallenty e una collana di perle che per cadere a terra ci mette mezz'ora, poi un bimbo cade per 20 metri in un tombino e non muore. Poi arrivano i pipistrelli e il BAMBINO INIZIA A VOLARE.

Poi parte la scritta:"Directed by Zack Snyder" che guarda non l'avevamo capito dai rallenty, poi Ben Affleck scende da un elicottero e vede un disco volante che sta distruggendo la città. Iniziano a cadere giù palazzi, Ben Affleck fa lo slalom tra le auto mentre guida con una mano e con l'altra telefona ad un suo amico. Ben Affleck ordina all'amico di scendere giù dal palazzo insieme ai suoi colleghi, d'altronde ci sono solo esplosioni e palazzi che stanno cadendo giù come birilli a nessuno può venire in mente di uscire immediatamente da un edificio e darsela a gambe. L'amico di Ben Affleck inizia a fissare la finestra davanti a sè e vede un grattacielo che esplode su se stesso, gli altri colleghi scappano, lui invece voleva solo farsi un selfie ma prima di aggiungere l'hashtag #guardacomemidiverto #sonounamicodiBenAffleck #LeonardoDiCapriohavintol'Oscar muore divorato dalle macerie.

Ben Affleck va incontro ad un grattacielo che si sta schiantando al suolo a due metri da lui ma quello che riceve è soltanto un po' di polvere e un cavallo che gli passa di fianco, poi guarda il cielo e vede quella bestia di Henry Cavill che svolazza distruggendo mezza città. Poi nell'Oceano Indiano viene trovata la Kryptonite(????!), poi Amy Adams va da un terrorista che in realtà è solo il kebabbaro del negozio sotto casa, un amico di Amy Adams dice che lei non deve preoccuparsi, dopo 2 secondi lo ammazzano di prepotenza, il kebabbaro rapisce Amy Adams. Superman arriva e ammazza il kebabbaro schiantandolo sul muro. Poi partono le lamentele in un tribunale federale dove praticamente varie persone dicono cosa non ha ha fatto Superman per loro, del tipo:"Superman poteva lavarmi la biancheria quel giorno mentre io ero a lavorare, Superman poteva farmi il letto quando io ero all'università, Superman poteva farmi lo zaino quando stavo guardando la tv" e una tizia bionda annota tutte le lamentele ignoranti. Poi Amy Adams si fa il bagno in mezzo alla stanza(??!!!), la bestia di Henry Cavill entra con un espressione facciale da denuncia penale con in mano due fiorellini buttandosi sulla vasca da bagno come un ignorante.

Dei poliziotti vanno in un locale dove ci sono dei cinesi in una prigione, poi appare Christian Bale ah no scusate appare Ben Affleck che si è mangiato Christian Bale da quanto è bonzo e grasso che però ha una velocità inimmaginabile e sparisce dalla vista dei poliziotti in un battito di ciglia. Poi Ben Affleck va da Alfred e i due iniziano a parlare su qualcosa come la loro età, che Ben Affleck è vecchio ma può morire giovane e boiate simili. Henry Cavill guarda il telegiornale a petto nudo per far vedere che da Man Of Steel a questo film si è pompato di steroidi ancora di più, un tizio in sedia a rotelle fa dei graffiti sulla statua di Superman che qualcuno ha costruito, giustamente direi dopo aver rasato al suolo mezza città e ucciso migliaia di persone solo per uno scontro idiota tra due ignoranti il minimo era fargli una statua per celebrare l'evento. Poi c'è il capo di Henry Cavill che ad ogni scena inizia a dire:"Voglio che scrivi un articolo sul desktop del mio computer, su una bottiglia di acqua minerale e sulla mia fava se è necessario" ma Henry Cavill ribatte ogni volta che il suo scopo era
terminare il suo articolo sui gattini persiani europei che lui ha sempre adorato.

Poi entra in scena il personaggio più ignobile di tutti gli Henry Cavill messi insieme e Ben Affleck e altri ignoranti che non sanno recitare, Lex Luthor(Jesse Eisenberg) che inizia a parlare da solo e a ridere delle sue battute ignoranti, il suo scopo è quello di, ah no non c'è lo scopo, boh so solo che nel film crea un mostro volante che spara fulmini da non so dove e non so perché. Qui Lex Luthor ha i capelli di John Lennon.

Poi ti rendi conto che sono passati solo 25 minuti e già hai visto, BEN AFFLECK CHE FA BATMAN, UN BAMBINO VOLARE CON I PIPISTRELLI, UN UOMO CHE GUARDA UN GRATTACIELO E RESTA A FISSARLO INVECE DI SCAPPARE MANCO FOSSE USAIN BOLT E UNA VASCA DA BAGNO IN MEZZO AD UNA STANZA. Ben Affleck va in giro per casa e apre l'armadio dove c'è il costume da Batman, primo piano da denuncia penale su Ben Affleck che ha un'espressione facciale di un muratore che ha lavorato dalle 6 di mattina fino alle 8 di sera. Henry Cavill va ad una festa, poi Ben Affleck scende dall'auto, Henry Cavill inizia a rosicare perché Ben Affleck recita peggio di lui, poi parte lo scontro dialettico tra menti eccelse dove Henry Cavill si presenta a Ben Affleck e gli domanda a che età ha imparato ad allacciarsi le scarpe e come si vive sotto il Batvigilante di Gotham, Ben Affleck cambia espressione ah no è sempre uguale dall'inizio del film e riferisce:"Tutto bene domani ciel sereno", Henry Cavill inizia a rosicare e riferisce:"Sì ma i diritti civili?", Ben Affleck si guarda in giro:"I diritti civili me li so magnati con Christian Bale, non vedi che fisico che c'ho?", Henry Cavill capisce di essere stato spento e torna a parlare con i suoi amici che non ha. Intanto Alfred inizia a dare consigli planimetrici in 3D su dove posizionare una cosa che non ho capito, poi Ben Affleck saluta Wonder Woman.

Ben Affleck entra nel computer di Lex Luthor, poi Ben Affleck sogna che il Milan ha vinto la Champions League 2015/2016 ma si sveglia sudato, poi partono gli slowmotion e c'è Ben Affleck con la Batmobile più brutta del mondo che sfonda palazzi sparando razzi dalle ruote, Superman arriva e parte la derapata in slowmotion con Ben Affleck che fissa Superman, poi c'è lo scontro faccia a faccia e Ben Affleck domanda:"Tu sanguini?", primo piano di Henry Cavill che si gira e fa:"Solo quando ho il ciclo". Poi Superman entra nel tribunale federale bim bum bam il tribunale esplode, Amy Adams dice che la colpa non è sua, Henry Cavill invece capisce che la sua colpa invece è quella di recitare. Poi si susseguono scene epocali per demenza dove c'è Ben Affleck che nel computer di Lex Luthor trova delle prove sull'esistenza dei RETTILIANI(??!!!), RIPETO DEI RETTILIANI, BEN AFFLECK SI GUARDA DEI VIDEO DI SORVEGLIANZA DOVE C'E' WONDER WOMAN CHE PRELEVA DAL BANCOMAT(???!!!!!), DA UN FONDALE MARINO ESCE UN TIZIO CON UN TRITONE(???!!??!!), NO ASPETTA RIPETO ESCE UN UOMO CON IN MANO UN TRITONE(??!!!!!), MA E' POSEIDONE?? OHHHHHHOHH CHI MINCHIA BOIA E' SI PUO' SAPERE???? POI C'E' UNO SCIENZIATO CHE FISSA UN ROBOT SENZA META' DEL CORPO E DICE QUALCOSA CHE NON HO CAPITO, COSA DIAMINE HO VISTOOOO(!!!!??!!)

POI PARTE BATMAN ARKHAM NIGHT PER PS4 E C'E' BEN AFFLECK CHE SI E' COSTRUITO UNA TUTA IGNORANTE DI FERRO CHE NON SO COME FA A MUOVERSI MA E' VELOCISSIMO, LEX LUTHOR MANIPOLA SUPERMAN DICENDO DI AVER RAPITO LA MADRE ORDINANDOGLI DI UCCIDERE BATMAN, HENRY CAVILL OBBEDISCE ALL'ORDINE E PARTE LO SCONTRO IGNORANTE CHE TUTTI STAVAMO ASPETTANDO. Superman arriva in slowmotion sotto la pioggia fatta al computer, poi parte il videogioco, poi Ben Affleck attiva delle mitragliatrici da dei palazzi, Superman si ripara con un tombino, poi arriva la scritta:"Prossimamente su PS4", poi Ben Affleck attiva la Kryptonite, Henry Cavill capisce di essere un ignorante e le prende, poi si risveglia dalle botte e picchia Ben Affleck, poi Ben Affleck attiva di nuovo la Kryptonite e Superman le prende senza però che sia minimamente ferito, poi Ben Affleck prende una lama e sta per uccidere Henry Cavill che gli urla:"NOOO TI PREGOO POSSO ANCORA IMPARARE A RECITARE!!", BEN AFFLECK RIFERISCE:"HAI AVUTO 30 ANNI PER FARLO ORA E' TROPPO TARDI!!". Ben Affleck ci ripensa e si pente dopo neanche 2 secondi e vuole essere amico di Superman ma Henry Cavill è coerente con se stesso e non lo asseconda perché i supereroi non hanno amici.

Poi partono gli ultimi 45 minuti più devastanti mai visti dove succede di tutto del tipo che esce UN MOSTRO INVINCIBILE POMPATO CREATO DA LEX LUTHOR IN UNA CAVERNA SOTT'ACQUA(???!!), Superman viene schiantato al suolo, poi parte un'ESPLOSIONE NUCLEARE CHE RADE AL SUOLO I PALAZZI INTORNO, A NESSUNO FREGA NULLA, IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI NON ESISTE, IL MOSTRO INVINCIBILE AFFERRA SUPERMAN E LO DISINTEGRA AL SUOLO, POI SUPERMAN LO PORTA SULLO SPAZIO, QUELLI DELLA CIA DECIDONO DI ATTIVARE UN'ASTRONAVE CON DENTRO UNA BOMBA AD IDROGENO(??!!!), IL MOSTRO VOLANTE ESPLODE, SUPERMAN ESPLODE MA IL FILM NON FINISCE, IL MOSTRO SI RIGENERA, SUPERMAN RITORNA SULLA TERRA CON I LASER AL POSTO DEGLI OCCHI, BEN AFFLECK RISCOPRE LE SUE LATENTI ORIGINI ROMANE E SI LANCIA CONTRO IL BESTIONE AL GRIDO DI "C'E' SOLOOOO UN CAPITANOOOO", POI ARRIVA WONDER WOMAN. Primo piano su Henry Cavill che fa:"Ma lei sta con te?", primo piano su Ben Affleck che riferisce:"PENSAVO FOSSE CON TE", SBAM PARTE GTA SAN ANDREAS CON BEN AFFLECK CON IL FUCILE A CANNE MOZZE, SUPERMAN CON NESSUNA FERITA DI ALCUN GENERE DOPO AVER SUBITO UN'ESPLOSIONE NUCLEARE E CON WONDER WOMAN IMMORTALE CHE NON VEDE L'ORA DI USCIRE LE LAME. POI PARTONO DECINE E DECINE DI ESPLOSIONI DA FAR RABBRIVIDIRE IL BUON MICHEAL BAY, POI MEZZA CITTA' VIENE RASA AL SUOLO, POI PARTONO ALTRE ESPLOSIONI, BEN AFFLECK PRENDE LA LAMA CON LA KRYPTONITE, DEI PALAZZI ESPLODONO, AMY ADAMS DICE A HENRY CAVILL CHE NON DEVE SACRIFICARSI ALTRIMENTI NON CI PUO' ESSERE UN SEQUEL DEL FILM MA HENRY CAVILL RIFIUTA L'OFFERTA FACENDOSI BUCARE IL PETTO DA UN MOSTRO RIUSCENDO COMUNQUE AD INFILZARLO MENTRE WONDER WOMAN LO TENEVA FERMO CON LE MANI CON UNA CORDA ELETTRICA(???!!).

Funerali di stato, Superman è un eroe, Clark Ent è morto quindi è Superman, qualche ignorante costruisce un altro monumento a Superman con la scritta:"Ieri oggi domani non ti dimenticheremo mai", Ben Affleck riferisce al funerale di Superman che voleva essere amico di Henry Cavill ma non gli è bastato il tempo per dimostrarlo, Wonder Woman si gira e lo guarda per dire:"L'unico amico di Henry Cavill è Henry Cavill che stai a dì", primo piano ignobile su Ben Affleck che riferisce:"D'ora in poi voglio trovare altri RETTILIANI, so che sono nascosti qui in giro", Wonder Woman riferisce:"L'unico rettiliano è tua mamma".

Finiti i funerali, Henry Cavill non è morto.
dagon  01/05/2016 10:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sorprende la tua pietà pudica sulla scena clou dell'omonimia delle mamme
Dompi  02/05/2016 21:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@dagon eh ho tralasciato parecchie cose, tipo il rapimento della mamma di superman:quanto ci voleva a sgamare dove erano i rapitori come aveva fatto all'inizio con lois? ah giusto sennò era finito il film ahah!
faluggi  02/05/2016 05:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro, perfetta sintesi di questa cacata di film.
Dompi  02/05/2016 21:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
weeiii faluggi, grazie ;D
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2016 01:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove diamine eri finito...? O sono io che ti ho perso di vista...

Ad ogni modo: grazie. Mi sei mancato. Mi hai donato 10 anni di vita. Di questo passo arriverò a 564 anni fresca come un fiore, grazie a te.
Mi fai ridere come pochi, l'adrenalina scorre e io mi sento bene. <3
Dompi  01/05/2016 10:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah troppo gentile davvero :) :) :)

Comunque si ero sparito perché mi sono tra ferito su film.tv a scrivere e poi perché mi ero promesso di scrivere più nulla fino a quando non fosse uscito questo film XDXD
polarsun  01/05/2016 04:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meta-umani non rettiliani
Dompi  01/05/2016 10:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detti anche rettiliani XD
hghgg  01/05/2016 10:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" AMY ADAMS DICE A HENRY CAVILL CHE NON DEVE SACRIFICARSI ALTRIMENTI NON CI PUO' ESSERE UN SEQUEL DEL FILM "

Ahahahahahahahahhaah XD Sei meraviglioso, scuola Mel Brooks.
Dompi  01/05/2016 10:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@hghgg ahahahah! Te invece come l'hai trovato il film?
cort  02/05/2016 19:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica cosa positiva di questo film è che hai potuto fare questo commento!!! : )
Dompi  02/05/2016 21:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@cort grazie mille ;D
Manticora  03/05/2016 12:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè dai,mi aspetto un commento simile a Civil War....comunque ti sfugge parecchio di tutto,al di là della storia,al di là delle interpretazioni,al di là dell'ironia capisco che Batman v Superman sveglia la coscienza del supercritico,come la Marvel-disney non fà,e lo sono di parte...
Dompi  05/05/2016 10:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Manticora Su Civil War sarà ancora peggio ma quali sarebbero le cose che mi sfuggono?
senseiken  17/05/2016 16:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua recensione mi ridà un minimo di fiducia sul genere umano. Hai peraltro il pregio di illustrare la fabula del film in un modo così genuino ancorchè inattaccabile e, soprattutto, la tua prolissità oltre che essere divertente ha certamente il dono di tagliare fuori i potenziali haters (checca%%o vai a rispondere a uno che prende per i fondelli il film in questa maniera...?? NIENTE!!!).

branco  18/05/2016 21:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza christian bale non lo guardo neanche, il miglior batman di sempre l'hanno rimpiazzato con ben affleck.