BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

Goldust     5 / 10  15/04/2016 11:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un discreto inizio, una regia ed una fotografia degne di maggior fortuna, alcuni attoroni mal impiegati in ruoli secondari e quindi di fatto sprecati ( Irons nei panni di Alfred non si può vedere ), due protagonisti anonimi come pochi, effetti speciali stordenti e niente ironia neanche a pagare. Il film - che si basa sullo scontro tra i supereroi sfruttando una trama esilissima, senza lesinare però sulla durata - è tutto qui. In una parola, deludente.
Strix  15/04/2016 15:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fanno cinecomic da quasi 20 anni ormai e ancora non avete capito che l'ironia non è obbligatoria. E' un comic, non un comico. Ne' una commedia. E' un film sui supereroi, dev'esserci un supereroe e dell'azione, non è l'ironia la peculiarità di questo genere cinematografico, seppur ci sia in molti suoi prodotti.
E poi, attoroni relegati a ruoli marginali, scusa che c'è di male? Sono attori che avranno un ruolo piu importante nei film singoli su ogni supereroe, di certo non potevano sostituirli con attori secondari sol perchè in questo crossover c'è meno spazio per loro. Non avrebbe avuto senso.
Rispetto la tua opinione sul film, ma "niente ironia" e "attoroni sprecati" non dovrebbero essere elementi da considerare se si sta valutando la qualità di una pellicola.
Goldust  19/04/2016 18:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo è un comic non un comico, il problema è che devi tirare due ore e mezza abbondanti di film ( anche la lunghezza non è obbligatoria, perchè non fanno dei film di un'ora e mezza? ). In questi casi, ovviamente secondo me, l'ironia ti aiuta a sdrammatizzare certi passaggi o alcuni momenti di tensione ( anche se qui non ce n'è.. ) per arrivare in fondo meglio. Non serve Checco Zalone, servono piuttosto una manciata di battute ben assestate.
Il discorso degli attori è molto semplice: ben venga che ci siano attori di caratura in pellicole come questa, per carità, ma perchè se hai a disposizione un fuoriclasse come Irons non ne sfrutti l'enorme potenziale? Perchè invece delle dieci battute in croce di Alfred non gli dai, che ne so, la parte di Lex Luthor? In Superman Returns leggo ( perchè non l'ho visto ) che la stessa parte era toccata a Kevin Spacey! Gli attoroni come li chiamo io servono anche per richiamare gente al cinema. Giustamente.
Ernesto1990  22/04/2016 16:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalemente ho visto il film e mi è molto piaciuto. Le battute "mancanti" sono volontariamente ridotte all'osso in quanto per fare film strapieni di battute ci sono già i film marvel. Le trasposizioni dei film DC hanno volontariamente questo standard, vedi man of steel, batman, e probabilmente tutti quelli che usciranno collegati a questi.
considera che lex luthor non mi è piaciuto affatto ma penso che sia stato pensato male e questa interpretazione, volontariamente sopra le righe, l'avrebbe fatta chiunque.