BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

ZanoDenis     5 / 10  02/04/2016 15:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poca roba, la prima parte sembra quasi interessante, con qualche intreccio discreto, un certo coinvolgimento e del pathos, nella seconda Snyder da sfogo alla sua incapacità e inizia a proporre le classiche situazioni da bum bum, che si protraggono all'infinito con mostri giganti e tutto annesso, regia orrenda, sempre in movimento che non fa capire quasi nulla, attori discreti, Eisenberg un po troppo sopra le righe, discreta la Adams, Affleck meno peggio del solito, normale Cavill, il film è un po come me lo aspettavo anche se il "colpo di scena" finale in parte mi ha stupito, peccato che per un film del genere 2 ore e mezza siano decisamente troppe, ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse.
LaCalamita  02/04/2016 17:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Poca roba, la prima parte sembra quasi interessante, con qualche intreccio discreto, un certo coinvolgimento e del pathos, nella seconda Snyder da sfogo alla sua incapacità e inizia a proporre le classiche situazioni da bum bum".

Questo è il bello e lo strano del cinema. Molti altri hanno accusato il film di essere troppo lento e confusionario nella prima parte, che doveva essere tagliata di una mezzora buona in favore dei combattimenti che sono durati troppo poco. !!! .

Comunque, mia opinione, se fai un film su Superman la vedo difficile non mettere delle situazioni da bum bum.
L'unica alternativa è incentrare la vicenda solo su Clark Kent e il giornalismo, magari fare qualcosa alla The Spotlight.
ZanoDenis  02/04/2016 20:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, a me la costruzione della vicenda non é dispiaciuta, poi però col mostro finale c'è stato un prolungamento troppo velleitario, per più volte si é ripetuta la scena in cui il mostro faceva l'esplosione, ad un certo punto mi veniva da dire : eh bastaaaa
ferzbox  02/04/2016 19:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè oddio, mica è tanto vero quando dici che sarebbe difficile fare un film su Superman senza l'utilizzo di eventuali "Bum Bum"....questo accade oggi con la nascita di questi cinecomics sboroni, perchè voglio ricordarti che un certo Richard Donner, nel 1977, aveva fatto un film su l'uomo d'acciaio senza esagerazioni o commercialate, e chi ci capisce un minimo di cinema non può certo dire che non sia una pellicola da considerare tutt'ora un cult, perchè veramente, è meglio se si danno all'ippica....
ZanoDenis  02/04/2016 20:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, i primissimi due superman li considero al top tra i film di supereroi, vi sono anche personaggi interessanti, ovvio che sono pur sempre film di puro intrattenimento, ma ci riescono benissimo, a differenza di adesso.