BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

deliver     4 / 10  09/08/2016 15:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggetto:

Come fare a pezzi Batman nel costante e morboso tentativo di reinventare fino allo sfinimento un super eroe.

Commento:

Dove sei caro Bale ? si potrebbe iniziare cosi il libro delle lamentazioni e proseguire: perché dopo la nobilitante epitome di Nolan qualcuno ha sentito il bisogno di gettare sconsideratemente nuovo fango su Batman ? Affleck è al livello di Clooney: il peggior Batman dello schermo (e occhio, perché arriverà un bis ahimè); nella sfortuna, per fortuna le scene in cui agisce Bruce Wayne superano di gran lunga il minutaggio di quelle in cui compare il Batman imbolsito affleckiano (e il meglio del peggio arriverà con la comparsa dell'uomo pipistrello corazzato da un'armatura robotica). Ma il colpo di grazia vero arriva in due momenti che uccidono la caratterizzazione tradizionale di Batman, quella che mai era stata violata (neppure nel pacchiano Batman e Robin): l'uso di una mitragliatrice e il ricorso alla tortura per strappare informazioni ai criminali. E ho detto tutto. Povero Cavaliere Oscuro...

In definitiva:

Film insulso. Vedendo il contesto, il cattivo, i personaggi e i temi trainanti del canovaccio, sembra un film di Superman ove Batman (o meglio) ove quello che rimane di Batman, compare come un cavolo a merenda !
Da evitare.