VITA CUORE BATTITO regia di Sergio Colabona

matt_995     3½ / 10  02/02/2018 11:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fanno sempre ridere gli utenti che commentando film del genere, tipo quelli della Cortellesi o di altri comici da quattro soldi come 'sti due, scrivono: "Bella commedia... fa ridere e fa riflettere!"... Ma riflettere de che? Che riflessioni vuoi trarre da un film fatto a tavolino da qualche produttore furbetto, imbastendo trame scontatissime attorno a una o due battute e tormentoni di qualche comico del momento...
Se vuoi riflettere ti vai a vedè Tre manifesti o Chiamami col tuo nome, film che, paradossalmente, hanno momenti molto più comici e divertenti di quelli in questo film.
I due attori - a me sconosciuti - sono tremendi... è veramente terribile costatare il cambio di registro e di toni che c'è tra le battute degli altri attori (caratteristi ma attori professionisti) recitate con l'impostazione di chi ha veramente studiato recitazione e le battute, invece, pronunciate da Monica, impostatissima e in cerca della risatina squallida da cabaret (di infimo livello).
Per il resto, niente di nuovo. Si possono saltare interi minuti di film, non perdiamo niente che non possiamo immaginare da noi.

Pessimo. La gente dovrebbe essere rieducata alla risata. Ridere per le cose giuste, per cose serie e non di pancia, per un paio di rutti e doppi sensi... ci renderebbe senza dubbio un Paese migliore