ROMA regia di Federico Fellini

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  23/07/2010 16:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Roma" è un film su Roma,appunto,vista dall'attento Fellini...pregi e difetti della citta' eterna rappresentati da varie storie con lunghe carrellate dipersonaggi grotteschi in puro stile Felliniano!
Il caos cittadino,la crisi della guerra,l'avanspettacolo e ovviamente non poteva mancare la "vita da strada" con le sue lucciole e i suoi balordi.
Un tipo di cinema che lo si ama o lo si odia...io mi metto un po' a meta' perche sono convinto che non sia poi cosi difficile fare un film come questo...
tanto caos!
suzuki71  09/12/2011 10:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è difficile fare un film come questo??? La scena girata sul raccordo anulare dove la metti? O il giro notturno in motocicletta? Pura poesia, nessuno avrebbe potuto girarle così!!!!!
elio91  23/07/2010 19:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooo,però quella cosa alla fine potevi anche non dirla,dai... Non credo che nessun'altro avrebbe potuto mettere su pellicola tutta Roma analizzandola con la sua potenza visionaria e cogliendone ogni singolo aspetto.
Comunque sono contento che ti sia piaciuto,io l'ho completamente rivalutato nonostante all'inizio fosse stato uno dei Fellini che meno mi intrigavano.
Invia una mail all'autore del commento emans  27/07/2010 08:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film di Fellini si apprezzano con il tempo,dopo che hai conosciuto il "fellini" perche i suoi film sono troppo diversi da quelli che siamo abituati a vedere!
Io ho fatto l'errore di vedere "amarcord" come suo primo film e non mi è piaciuto per niente...forse rivedendolo adesso cambierei opinione...