VIKINGS - STAGIONE 3 regia di Ken Girotti, Helen Shaver, Jeff Woolnough, Kelly Makin

Gabe 182     6½ / 10  30/01/2019 16:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La terza stagione di Vikings perde un bel pò il mordente delle prime due stagioni.
Lo spettacolo scenografico è sempre di buon livello, invece l'alone leggendario e misterioso perde il suo fascino.
La trama non è sempre lineare, non cade nel banale ma qualche buco di sceneggiatura c'è, per esempio il finale di stagione a mio avviso è banale, non mi è piaciuto e si vede chiaramente la mancanza di idee.
I due assalti a Parigi sono fatti certamente bene e coinvolgono, non male direi.
Gli attori e il cast convincono sempre, Gustaf Skarsgård nella parte di Floki rende bene, anche se diventa un pò odioso, la Katheryn Winnick sempre bellissima, lo spirito vichingo gli si calza a pennello, Travis Fimmel nei panni di Ragnar sempre convincente.
La terza stagione rispetto alle prime due stagioni perde qualcosa, per carità è guardabile e intrattiene, più che altro scarseggiano le idee in sceneggiatura e si vede.
Vediamo cosa ci attendono di bello la quarta e la quinta stagione.