RISORTO regia di Kevin Reynolds

JOKER1926     6½ / 10  02/05/2017 01:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kevin Reynolds è un nome non immensamente famoso. Non tutti ricordano la regia in questione in film come "187 codice omicidio", o "Fandango". Parliamo di produzioni interessantissime.
A distanza di qualche annetto, la regia di Reynolds, si è riproposta, nel 2016 sugli schermi, arriva "Risorto".
Si tratta di un film incentrato sulla religione cristiana, la crocifissione del figlio di Maria, con le varie dinamiche avvenute dopo la resurrezione.
Le tracce narrative possono esser apprezzate, a nostro giudizio, anche da chi non è un mero credente, o da chi professa altre religioni.
Il plot quindi risulta essere ben almanaccato, l'elaborazione del tutto è abbastanza convincente. In campo diverse sfumature, anche enfatizzate, sulla storia e le altre storie, che attanagliano il momento storico della crocefissione.

"Risorto" ha varie cose da offrire, è un film narrato, non ha lo scopo di esser spettacolare, anche se alle volte vorrebbe esserlo.