caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KUNG FU PANDA 3 regia di Jennifer Yuh, Alessandro Carloni

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JohnRambo     7½ / 10  05/04/2016 01:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella conclusione di una trilogia tutto sommato ben congegnata. In quest'ultimo episodio si palesa il Po Guerriero Dragone che riesce, una volta ritrovato il "vero" padre e la stirpe di appartenenza (ignari eredi di antichi monaci guerrieri) a plasmare il "Chi", l'essenza vitale della Natura, secondo la sua volontà sconfiggendo il più pericoloso tra i suoi avversari.
In realtà lo scontro ed il superamento dei propri limiti, leit motiv di centinaia di cartoni animati giapponesi, sottende al completamento di sé che si può ottenere una volta messi a posto tutti i tasselli della propria vita: il rapporto con il padre adottivo, con il padre "biologico", con il proprio maestro, con la propria famiglia ed i propri amici. Dispiace solo il fugace accenno alla madre, che per salvare Po neonato aveva deciso di sacrificarsi nel secondo episodio.
A parte ciò, il film è divertente e spumeggiante, come i precedenti e forse più del secondo, restando il primo inarrivabile. L'epopea di Po è l'epopea di ogni bambino e adolescente, fino all'età matura. Tutto sommato, un bel modo di raccontarla.