FOREVER YOUNG regia di Fausto Brizzi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5 / 10  12/03/2016 02:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come in tanti prodotti medi del cinema italiano, il film ha qualche buona pretesa, ma sfruttata maluccio. Due comprimari non sono male, in particolare la "tardona" che sta con Giorgio, credo sia Luisa Ranieri, e il personaggio della Ferilli, Angela. Ovviamente Brizzi i gggiovani con tre G li conosce bene e questo filmetto e' dedicato a loro. Se hai meno di vent'anni, ti diverti assai. Peccato siano tediosi come gli amici di Luca che passano il tempo con il telefonino a inviarmi messaggi..."Forever young" e' il titolo di un'orripilante hit degli Alphaville degli anni 80". Spiacente, Fausto, di quegli anni ho ricordi musicali diversi diciamo Rem Husker Du i Metallica gli Hanoi Rocks i Sonic Youth...ma rivedere la puntina sul vecchio vinile provoca qualche brivido, e' vero...purtroppo il personaggio di Lillo sembra sputato Jerry Cala' Vs. "Vado a vivere da solo" e il buon Bentivoglio e' irritante come vecchione ingalluzzito. Chiedere qualcosa in piu' a Fausto Brizzi e' doveroso, malgrado le premesse. Alla fine e' un piacevole divertissment per gli spettatori di massa, con un epilogo imbarazzante che spazza via ogni speranza di vedere qualcosa di meglio