THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT regia di Robert Schwentke

Giovans91     8 / 10  23/03/2016 12:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio dare un voto in base alle serie Young-Adult che ho visto in questi ultimissimi anni; e la prima cosa che ci tengo a precisare è che The Divergent Series è migliore di Hanger Games, e dobbiamo mettercelo in testa tutti quanti. Hunger Games è piatto, noioso, cupo, ripetitivo e con un finale veramente da cestinare, il più brutto mai visto in una saga.
The Divergent series e quest'ultimo Allegiant, invece, tiene incollato lo spettatore sulla poltrona: il cast è perfetto, i personaggi sono gestiti molto bene, dandogli il giusto spazio; e la narrazione scorre fluida e dinamica, lasciando con il fiato sospeso i fan (e non solo) in attesa della conclusione definitiva, che arriverà con The Divergent Series: Ascendant nel 2017.
In Allegiant, la trama scorre sempre bene e la storia grazie anche all'aiuto degli attori non annoia un secondo, ma ti porta a rimanere sempre attento e interessato a ciò che accadrà. In questo film non si è badato al budget e agli effetti speciali, a mio avviso una pellicola visivamente fenomenale: con scene ben girate e azione veramente coinvolgente. Poi la fotografia e la scenografia apocalittica di questo Allegiant mandano anche il secondo capitolo Maze Runner alla preistoria. E' stato grande anche l'uso del sonoro e della colonna sonora, usati con precisione per esaltare meglio le immagini e l'azione.
Nonostante questa saga continua a non attirare la gente (che francamente non condiviso e non capisco il perché), è una serie che a me continua a piacermi, che riesce sempre a rimanere a livelli alti senza cadere mai nella noia e nel ridicolo (come invece è accaduto in Hunger Games e in parte in Maze Runner).
E' una serie che sorprende, bisogna valorizzarla e vederla con maggiore interesse e attenzione, perché è la migliore in circolazione.
The Cellular  23/03/2016 15:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allegiant meglio di Hunger Games? Hai bevuto troppa grappa a pranzo hahah
Hunger Games é secondo per me solo alla serie di Twilight
Giovans91  23/03/2016 17:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie di Twilight non l’avevo proprio considerata, in quanto la reputo veramente scarsa. Ho voluto evidenziare le tre serie Young-Adult di maggior successo di oggi (che talaltro sono le uniche che sono andate avanti oltre il primo capitolo) che sono Maze Runner, Hunger Games e The Divergent series. Poi, se vogliamo, possiamo allargare il paragone anche con saghe passate, (ad esempio Harry Potter) o a tutte quelle saghe che non sono andate oltre il primo capitolo, a causa di scarsi risultati al botteghino (ed esempio Ender’s Game).
Comunque, tornando alle tre saghe che ho citato all’inizio, The Divergent series è quella che preferisco, perché ho trovato in essa un messaggio di fondo interessante che può essere tranquillamente ripreso come un potenziale dibattito e fonte di ricerca e interesse per i più giovani. Questa è una mia critica, poi uno è libero di pensarla come vuole.
The Cellular  24/03/2016 14:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Twilight scarso??? Vabbe ho letto di.tutto dopo oggi
gemellino86  25/03/2016 09:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai. Maze Runner non è per niente noioso.
Giovans91  25/03/2016 20:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No infatti, dovevo scrivere Maze Runner-La fuga, perchè il primo capitolo è veramente bello e originale, ma il secondo l'ho trovato ridicolo, ma non noioso. Tutto quello che non dovevano fare in un sequel lo hanno fatto; è venuto fuori un film scarsa originalità (sempre zombie, virus, trovare la cura...) e ci sono rimasto male per questo, sopratutto dopo aver visto il primo bel capitolo. Hanno rovinato tutto.
Hunger Games invece gli ultimi due episodi sono noiosissimi e privi di idee.