THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT regia di Robert Schwentke

ragefast     6 / 10  02/05/2017 17:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima parte del capitolo finale di una saga a mio avviso partita molto bene con il primo film e calata leggermente con il secondo episodio.

Avevo discrete aspettative su "Allegiant" e speravo in un rilancio dopo "Insurgent", anche perché per la prima volta vengono superate le barriere della città di Chicago e viene data qualche spiegazione in più sul mondo esterno, suddiviso tra lande devastate e desolate e piccole "oasi" tecnologiche e avanzate come il dipartimento di sanità genetica.

Belli gli scenari e alcune sequenze action, a cui però fa da contraltare una trama un po' troppo confusionaria, dove vengono aperte parecchie questioni/complotti e vengono lanciati nella mischia alcuni personaggi la cui caratterizzazione lascia molto a desiderare.

Un film di transizione onestamente un po' deludente e molto confusionario, che rischia addirittura di essere l'ultimo della saga a giudicare da quanto si legge sul web su "Ascendant".