THE HOARDER regia di Matt Winn

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  25/11/2016 11:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che mi aspettassi molto da una pellicola direttamente distribuita nel mercato dell'home-video, però la locandina fascinosamente macabra mi consigliava di tentare la fortuna. Ebbene, per l'ennesima volta casco male con questo tipo di prodotti straight to video, "The Hoarder" è infatti un thriller/horror (più thriller in realtà) sconclusionato sin dalle premesse in cui l'ex star di "The O.C." Mischa Barton, decide di andare a ficcanasare nel magazzino sotterraneo affittato dal suo promesso sposo, sospettando che questi la tradisca.
L'incipit è imbarazzante, il resto semplicemente noioso. Solita lotta per la sopravvivenza in un luogo chiuso con personaggi oltremodo privi di spessore, dialoghi al limite del demenziale e comportamenti altrettanto insensati. La tensione non si sa nemmeno cosa sia e la colonna sonora è improponibile. Al tutto si aggiunga l'immotivata follia del cattivone di turno, una sorta di mad doctor improvvisato il quale è probabilmente un hoarder (come da titolo) ovvero un accumulatore compulsivo, in questo caso di cosa ve lo lascio immaginare. Non basta questa maniacale ossessione per giustificare un comportamento così crudele, mentre le scenografie monotone, fatte con lo stampino, sono mute testimoni di un'ideuzza piccola piccola, sin troppo dilatata e trascinata da una creatività a dir poco sterile.