THE HOARDER regia di Matt Winn

topsecret     4 / 10  27/10/2016 22:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso dire di non aver mai visto una cosa del genere poichè di grasse e putrescenti puttànate ce ne sono a iosa, ma rimane sempre un certo sconforto nell'assistere a vaccate come questa, anche quando, ormai (e purtroppo) ci si è fatta una certa abitudine.
Andando con ordine, innanzitutto la location non è nè originale (vedere STORAGE 24) nè sfruttata al meglio, infatti non produce in termini di pathos quanto avrebbe potuto, i personaggi sono caratterizzati in maniera superficiale e per giunta risultano pure stereotipati (senza vergogna), il livello gore è quasi inesistente tanto quanto l'atmosfera tensiva dovuta a film del genere, le spiegazioni latitano del tutto, i no-sense narrativi sono piuttosto accentuati e fastidiosi e, dulcis in fundo, il colpo a sorpresa è intuibile già a metà film e non lascia nulla per cui valga la pena soffermarsi.
Se a tutto questo ci aggiungiamo una regia statica, una performance attoriale mediocre e dei dialoghi scritti svogliatamente, ecco che il quadro di uno squallido prodotto inutile viene a delinearsi in modo evidente e per nulla creativo, perciò la visione se non è una perdita di tempo è comunque da ritenersi ampiamente evitabile.
La Barton sembra averci preso gusto col genere horror-thriller, infatti, se non sbaglio, THE HOARDER è la sua sesta pellicola in questo ambito. Purtroppo non sembra fortunata nelle scelte poichè quasi tutte si sono rivelate poco felici.