LA NOTTE DEL GIUDIZIO - ELECTION YEAR regia di James DeMonaco

GreatJohn96     3½ / 10  14/08/2016 11:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo di una saga che doveva aprirsi e chiudersi con il secondo (ebbene si, il primo per me non esiste). Solita solfa, solita purga e solita gente che si ammazza a sangue. La trama(?) è abbastanza banale e ritrita e Grillo davvero troppo sottotono ed estraneo alla parte. Troppe sparatorie buttate a caso per arrivare ad un frettoloso finale che fa venire persino l'amaro in bocca. Se volevano fare un terzo, che si cimentassero almeno ad impegnarsi di più facendo una sorta di "V per vendetta" con il popolo ribelle che uccideva i "Nuovi padri fondatori" e tutti i suoi affiliati, formandone magari due fazioni, creando così una "super purga" ma magari diurna. Invece NO! Devono ripropinare le solite ambientazioni, le solite atmosfere e soliti personaggi (anche se qui gli ho trovati più cazzuti e meno imbecilli del solito, devo ammetterlo.) Sembra un Anarchia fatto peggio. Bocciato. Spero davvero non si cimentino a fare sequel o prequel, sarebbe la cosa più assurda che possano fare.