HAZARD JACK regia di David Worth

topsecret     3 / 10  24/03/2016 13:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A guardare cavolate simili viene spontaneo rivalutare con minore severità pellicole come HATCHET, WRONG TURN o SAN VALENTINO DI SANGUE (tanto per citare dei titoli) che al confronto diventano dei capolavori.
In HAZARD JACK abbiamo la fiera del già visto: classico slasher movie con psicopatico che si diverte a maciullare la classica comitiva chiassosa di imbecilli in un edificio abbandonato. Quindi tutto già visto e tutto abbastanza insipido e la scusa dell'essere un b-movie a basso budget ormai non regge più e non può essere usata come attenuante per le fesserie che si evidenziano senza la minima dose di tensione o atmosfera. Le cose che mettono i brividi in questo film sono la regia, le interpretazioni e il doppiaggio, mentre gli aspetti apprezzabili sono solo due: dei topless di discreta fattura e la scena della coppia decapitata che fa sesso...altro da segnalare non c'è.
Piuttosto patetico anche il tentativo del regista di evidenziare il messaggio sociale sul trauma psicologico da combattimento che colpisce i reduci militari.
Pessimo film, non raccomandato.