VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

Aliena     2 / 10  31/08/2004 16:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Squallido riflesso di un lodevole film spagnolo: Apri gli occhi di Amenabar,
che è un film veramente interessante sia per quanto riguarda la trama che l'ambientazione
Cameron Crowe avrà visto il film, si sarà accorto della bellezza e dell'originalità della storia e avrà pensato (male) di cambiargli (decisamente troppo) i connotati, americanizzandolo
Così la città spagnola diventa la dispersiva New York
e così i personaggi, laddove nel primo erano interpretati da attori sconosciuti ma veramente validi (la cruz quand'era sconosciuta rendeva meglio), ora sperano di far brillare la copia di un film grazie giusto a nomi di attori famosi...
mah...
SPARASENTENZE  24/09/2004 09:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto ABRE LOS OJOS?Io lo vidi nel 1998 in Spagna, era appena uscito; ricordo ancora gli "OOHHH" della platea dovuti ai continui colpi di scena. Se non esistesse questo film, allora si potrebbe lodare vanilla sky. Possibile che non si siano vergognati di copiare a tal punto?o possibile che NON conoscessero il film di Amenabar(impossibile, se non altro poiché la stessa Cruz vi partecipava). Possibile che Amenabar nonsi sia incavolato?
Aliena  24/09/2004 16:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei andato alla prima di "Apri gli occhi" in Spagna??
.... bhè niente male davvero
io l'ho visto circa uno due anni dopo e, si, la storia (in entrambi i casi) è incredibile, e ti do ragione nel dire che se non esistesse AGO forse VS meriterebbe più considerazione, eppure se non fosse esistito AGO, VS non esisterebbe...(mi complimento con la mia perspicace indagine filosofica)
Decretata l'esistenza dei due film il confronto viene automatico perchè VS è propriamente la brutta copia di AGO, nel cui confronto questo remake dal misero intento commerciale ne viene ovviamente penalizzato

ora non me ne intendo e non mi sono mai informata a riguardo
comunque penso che Crowe abbia pagato i diritti ad Amenàbar...
penso... però non so quindi la mia è una pura illazione
credo che Amenabar non si sia incavolato, insomma questo film non fa altro che elogiarne la bravura sminuendo quella di Crowe

Marco da Roma  25/09/2004 01:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No: mi trovavo in Spagna per un corso di spagnolo; nell'università cìera un cinema enorme, aperto alla cittadinanza (intendo dire non solo a noi alunni); nostante il mio spagnolo all'epoca fosse traballante, seguii il film con grande interesse. Diì un po':hai visto TESIS=sempre del buon Amenabar.
Ciao ciao
Aliena  28/09/2004 10:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non l'ho visto...
merita anche quello immagino... rimedierò
hai visto? ora c'è anche "Apri gli occhi" da commentare e votare...
prego
641660  02/10/2005 04:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ecco come di adescano le recensioni favorevoli su quella ciofeca!!!
BRAVA BRAVA
Marco da Roma  25/09/2004 01:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto senza errori: Di' un po': hai visto TESIS? sempre del buon Amenabar
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 10:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicesi "remake"...
SPARASENTENZE  24/09/2004 14:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un rifacimento; vedi la mia risposta al mio commento, ciao.