VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

Invia una mail all'autore del commento Marcello     6 / 10  22/01/2003 20:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che mi ha più colpito di questo film è il tentativo di affrontare il controverso tema dei "sogni lucidi". Immagino che voi tutti avrete visto il film con tranquillo ed ingenuo interesse, ritenendolo addirittura "Metafisico"!

Ho scritto la mia tesi di laurea sui sogni lucidi e sono un fenomeno scientificamente dimostrato, nonchè molto interessante da sperimentare.
Il film da parte sua riproduce alcune delle situazioni che possono piu facilmente capitare ad un sognatore lucido, ma nel tentativo di costruire una trama forte non rende giustizia al fenomeno che viene relegato ad un mero processo scientifico di ibernazione!

Per chiunque fosse interessato all'argomento consiglio di visitare il sito dello "scopritore" odierno (in realtà trattasi di un fenomeno dalle antichi radici) del sogno lucido:

www.lucidity.com

un saluto
stefano polenghi  28/05/2003 20:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la tua tesi mi ci pulisco il ****!
SPARASENTENZE  24/09/2004 09:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sempre raffinato
aurelio  26/05/2003 00:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto il rispetto per la psicologia o psichiatria(scusa se nn sono ferrato in materia) che propabilmente studierai o cmq hai terminato di studiare,questo è un film di fantascienza (pura fantasia al servizio del cinema)!Se gli ingengneri o cmq esperti di informatica la pensassero come te, direbbero che matrix è una corbelleria mostruosa...nn te la puoi prendere con chi ama guardare avanti, in fondo (e tu che sei esperto corregimi se sbaglio!) si tratta solo di sogni, e sognare è nell'indole di ogni uomo!Jules Verne sognava di vedere un giorno l'uomo sbarcare sulla luna,e c'era chi lo prendeva per pazzo!!ciao