VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

BaStEr     10 / 10  18/05/2006 16:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene si. Dopo C'era una volta in america Butterfly effect e Big Fish mi sento di votare con il massimo anche Vanilla Sky. Il film è perfetto, trama, attori, musiche, scene, tutto.
Quello che da questo film viene trasmessa è angoscia, una angoscia fatta arte che si trasforma in una melodia seducente. L'amore che David prova per Sofia è un qualcosa di spiazzante ed impetuoso, amare una donna, diventare un mostro e abbandonare il crudele mondo che non ci mette nulla ad alienarti e classificarti come errore della natura.
Cos'è meglio allora: vivere in un bel sogno con Sofia o sognare Sofia in una cattiva vita?
I codardi scelgono il sogno, i codardi si tirano indietro dal sogno, tutto è relativo... ma David ha il cuore da eroe, inizia la lotta dell'illusione in un titanismo estremo non consapevole del fatto che anche il più bel sogno può trasformarsi in incubo.
Azzarderei: Solo quando David assapora L'AMARO di un volto deturpato per sempre si rende conto di quanto il DOLCE amore per Sofia sia importante per lui.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  18/05/2006 21:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAROLE SANTE !!!!
BaStEr  25/05/2006 16:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi