VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

Invia una mail all'autore del commento Matteo     10 / 10  10/03/2003 16:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto in ritardo perché mi sono fidato di recensioni negative. Invece è un autentico capolavoro, uno fra i tre film più bello che ho visto in vita mia.
Il remake è superiore all' originale "Apri gli occhi", perché Cameron Crowe è riuscito ad approfondire i personaggi ma soprattutto le emozioni che stanno dietro a questo film. Il finale è commovente e lega lo spettatore a riflettere sulle scelte del protagonista e sul significato stesso della vita, delle piccole cose che la determinano.
Credo che in fondo vi sia un profondo messaggio di amore, magnificato dalla battuta di Cruise alla Cruz, nel finale: "Lo vedi, io sono ibernato, tu morta e io ti amo".
E' un pugno nello stomaco, ti sconvolge!
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  25/04/2006 14:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente 1 ke capisce qualkosa di film!! ottimo commento!
641660  09/12/2004 23:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Matteo!
Bella recensione!
Peccato che così dicendo mi hai rovinato il finale...ci tenevo proprio a vederlo questo film...