LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

Manticora     7½ / 10  21/03/2016 16:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gabriele Mainetti è un regista quasi esordiente,ma che ha saputo creare un prodotto di genere mai banale.Tra Romanzo Criminale e Kick Ass la forza del film al di là delle ambientazioni perfette,il film ha degli ottimi interpreti che sono il valore aggiunto,al di là del talento di Santamaria,che costruisce un antieroe scorbutico e solitario,è il personaggio di Luca Marinelli che buca lo schermo,dalla prima scena in cui mette in riga la sua "banda"

Lo Zingaro è un balordo criminale con velleità di diventare famoso,e che alla lunga diventerà l'antagonista di Ceccotti.Interessante l'intreccio con i napoletani,perchè nella seconda parte il tutto scaturirà in una follia omicida spietata e folle.Anche la Pastorelli regge bene il ruolo della protagonista,nella sua follia,originata dai traumi di una vita di abusi dona un raggio di luce all'esistenza smorta di Ceccotti.Il tutto si sviluppa in un terzo tempo che metterà a nudo lo scontro tra i personaggi.
Insomma siamo sulla strada giusta,e forse potrebbe vedere la luce anche un sequel,che approfondirà le dinamiche tra i personaggi.