LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

Gruppo STAFF, Moderatore priss     10 / 10  06/03/2016 23:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzo Ceccotti non è una bella persona, non è uno che si fermerebbe a fare attraversare la strada alle vecchiette o che ti aiuterebbe a cambiare una ruota.
Enzo Ceccotti è uno scarto della nostra società, un burino chiuso nella propria ignoranza affettiva fatta di squallore e film porno... e poi un giorno senza neanche capire bene perchè gli capita di ricevere un dono: "i poteri", e poi un altro, ancora più grande: Alessia.

Alessia che è uno scarto ancora più scarto di Enzo. Alessia che è stata usata ed abusata da tutti. Alessia che per non vedere più tutto quello che ha già visto guarda solo Jeeg robot e lì vi prende dimora. Una matta... perchè solo una matta può vedere del bello nella gente di ***** che affolla i centri commerciali.

E poi c'è Fabbio... il perfetto antagonista di questo "spaidermen cacio e pepe", che canta Anna Oxa e ci crede pure...

3 personaggi incredibili per un film che ha tanti difetti, ma anche tanto orgoglio nel portare avanti l'idea che in fin dei conti in Italia si può fare anche qualcosa di diverso rispetto alle solite commedie caciarone che vanno avanti ad equivoci e parolacce. E allora basta... basta con le muccinate, i sentimenti urlati, le commediole scacciapensieri... basta!

E ora mi raccomando, oh voi che leggete il mio commento: venite qui a farmi notare che il 10 lo si riserva ai capolavori, vi lancio contro i cani dello zingaro.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  07/03/2016 08:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia supereroa preferita...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/03/2016 09:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre in prima linea contro il male (e c'ho pure la maschera, così nun me guardan tutti)
polbot  08/03/2016 14:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Standing ovation
marcogiannelli  07/03/2016 00:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È davvero così bello? Non sono ancora riuscito a vederlo, causa distribuzione schifosa da me, tutti ne parlano benissimo e fa strano vedere anche "i veterani" del sito elogiarlo
Mannaggia a San Kakihara, perché ci sono Tiramisù, Onda su o da, Mi rifaccio il trullo e questo no?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/03/2016 08:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello si. CONSIGLIATISSIMO, non perche' sia un capolavoro ma perché è un'opera prima che ha sicuramente dei difettucci (cala parecchio nella seconda parte, ma resta sempre ad alti livelli), ma non tradisce affatto il suo essere appunto "opera prima". Ho dato 10 perche' la didascalia legge "capolavoro, andate a vederlo subito"... Ecco magari non è un capolavoro (per quanto io dopo 3 giorni ancora a certe cose ci pensi...) ma è assolutamente da incoraggiare. Una reale alternativa a tutta la Robetta insulsa che mi hai citato... Magari in Italia ci si sveglia un attimo!
Niko.g  07/03/2016 00:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rifaccio il trullo? Uahahhahaha!!! Rocco Papaleo poi te lo raccomando... terribile... terribile...
Ti esprimo tanta solidarietà, amigo.