LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

rogilord     7½ / 10  25/10/2016 03:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo film, ben girato finalmente una trama " nuova" per il cinema italiano, non se ne può più di film o fiction su polizieschi, mafia, commedie con problemi di coppia, cinepanettoni ecc.. Il cinema italiano sta dando cenni di risveglio. Certo non é un film originale ma il nostro supereroe italiano non é il classico alla Marvel, bello, pulito, patinato fumettoso.. Il supereroe romano é molto più umano, rozzo, impacciato con le donne, più credibile e reale.. Nella trama ci sono anche situazioni crude, violente, traspare una Roma degradata ( come in parte lo é oggi aimé), non vedremo scene dove il nostro "Jeeg" ( pur essendo di animo buono) approcia la sua donna con delicatezza o come nei film americani dove mancherebbero soltanto ( in scene di sesso) petali di rosa che escono dal televisore e fragranze profumate per tutta la stanza ma lo fa in maniera più rude e reale e tutto questo rende la trama molto convincente ( vedi spoiler). Una bella sorpresa, se proprio vogliamo trovare una piccola sbavatura é come vengono acquisiti i poteri ( siamo abituati a morsi di ragni radioattivi o supereoroi venuti da altri mondi). Buonissime e credibili anche le recitazioni in un romanesco stretto. Speriamo che il risveglio del cinema italiano prosegui sempre più!