LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT regia di Gabriele Mainetti

Arkantos     7 / 10  03/10/2016 10:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Data la critica entusiasta, mi aspettavo un pochettino di più, ma risulta comunque un prodotto molto curato, in questo film c'è pure SANTE, il rapper più satanista del pianeta... Sì, so che l'attore si chiama Salvatore Esposito, ma lo ricorderò per gli anni a venire proprio per il ruolo che ha avuto in quella monnezza di Zeta.

ATTENZIONE SPOILER!!!

Prodotto che risulta particolarmente curato nel profilo tecnico (gli effetti sono pure carini in relazione al budget), risulta piacevole da guardare; i personaggi sono matti, TUTTI MATTI: da Enzo che si guarda i porno passatisti gustandosi lo yogurt, a Alessia ossessionata dal mondo di JIGG RROBBBOT e non toccategli il lettore DVD che altrimenti vi sfregia la faccia, finendo il trittico con lo Zingaro che canticchia di continuo con improvvise crisi di rabbia che si risolvono con dell'Amuchina sulle mani; inutile dire che quest'ultimo sia stato il mio preferito.
Nonostante abbia trovato un po' troppo brusco il cambiamento del protagonista e un po' troppo tediosa la ragazza riguardo la Grotta del Fuoco e altre sue manassate, ho gradito anche la sceneggiatura, seppur non esente di difetti. Discreta la prova attoriale di tutti, anche se prevale Zingaro, peccato solo che non sia riuscito a comprendere buona parte dei dialoghi in dialetto romano, costringendomi a mettere i sottotitoli. Apprezzabili le scene d'azione, anche se in alcuni momenti si abusa un po' troppo di movimenti di camera veloci.
È un buon film che consiglio, anche se non lo considero il miglior film di genere italiano.
hghgg  03/10/2016 15:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che è il mio dialetto, ma a me fa sempre impressione quando leggo o sento di qualcuno che ha difficoltà a comprendere il parlato in romanesco :D
Arkantos  04/10/2016 07:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dir la verità, qualche parola l'avevo capita, ma parlavano molto velocemente e ciò mi ha un pò "disperso", devo dire però che ciò mi capita un pò con tutti i dialetti, specie con quello dei miei compaesani che fanno tutto un miscuglione. XD