CABIN FEVER (2016) regia di Travis Zariwny

Giovans91     6 / 10  13/04/2016 19:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono passati 14 anni dall'originale del 2002, che ha segnato l'esordio di Eli Roth alla regia, e Cabin Fever è diventato un classico dell'horror contemporaneo, che prende l'archetipo "ragazzi nel bosco" e lo trasforma in qualcosa d'altro.
In questo nuovo Cabin Fever, rispetto all'originale, il sangue e il gore sono presenti in misura maggiore. I dettagli di make-up ed FX sui corpi in fase di necrosi, sputi di sangue, piaghe, carne che si stacca e corpi fatti a pezzi sono ben realizzati. Anche il sound è efficace, il film infatti presenta una buona miscela di suoni e musiche.
Come nel film di Roth, il cast è composto da attori giovani e poco conosciuti che svolgono però con efficacia i vari ruoli: Gage Golightly e Nadine Crocker sono le splendide ragazze, mentre la componente maschile è affidata a Matthew Daddario, Dustin Ingram e Samuel Davis.
Non mi sento di criticarlo in negativo, anche se è un film che presenta delle lacune nella sceneggiatura mi ha intrattenuto per tutta la sua durata. L'unica critica che faccio è che non ha molto senso fare un remake di un film non troppo vecchio; però se lo prendiamo come film a se va più che bene.