SOUTHBOUND - AUTOSTRADA PER L'INFERNO regia di Roxanne Benjamin, David Bruckner, Patrick Horvath, Radio Silence

DankoCardi     7½ / 10  01/10/2021 23:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Episodi collegati e ciclicità, sono questi gli ingredienti di un horror dove dominano le metafore della strada, del viaggio, del cercare il ritorno a casa. Con sadismo e crudeltà (ma anche con una punta di ironia) i registi ci sbattono in faccia storie claustrofobiche dove i protagonisti sono stretti, tritati, in una serie di eventi che sembrano non avere via di uscita...nel vero senso della parola. Splatter ma senza esagerare, il film è volutamente criptico con molte parti lasciate alla libera interpretazione dello spettatore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e vicende che paiono lasciate in sospeso in nome di un loop che, sappiamo, ci riporterà allo stesso punto, ad affrontare gli stessi demoni...per l'eternità. Per fortuna non ci sono jump scare, ma tutto si basa principalmente sulla continua atmosfera di precarierà e di caducità, come appunto è la vita.
Genialmente terrorizzanti quelle creature sospese nel cielo.