caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SOUTHBOUND - AUTOSTRADA PER L'INFERNO regia di Roxanne Benjamin, David Bruckner, Patrick Horvath, Radio Silence

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BenRichard     6½ / 10  23/04/2018 05:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror fatto da episodi in cui dove finisce uno si collega l'inizio dell'altro, anche se in realtà ce n'è solo uno che è collegato molto bene che poi darebbe il via all'episodio sicuramente più riuscito del film, cioè il terzo. Tutto quello che accomuna la pellicola è quest'autostrada nel deserto in cui gli episodi proposti riguardano un pò i vari classici sottogeneri che vanno a comporre la categoria dell'horror. Demoni, ghost story, torture porn, licantropi e vampiri e home invasion...
Una caratteristica principale che ci ho trovato nel film è che è volutamente sopra le righe, diciamo una roba un pò folle e fuori di testa, non è un horror che punti tanto nel dare tensione o spaventare, anzi, ci sono alcune cose piuttosto spassose che vi ruberanno qualche sorriso, tant'è che infatti a tratti sembra proprio voler essere una sorta di parodia di tutti questi sottogeneri, ma non lo fa con la demenzialità, semplicemente vuole essere divertente con la funzione principale di intrattenere.
I primi tre episodi comunque sono i migliori, specialmente il terzo che si spinge parecchio oltre con lo splatter. Gli altri due invece convincono molto meno.
Tuttavia non male dai..un'operazione particolare che intrattiene almeno quel minimo necessario per risultare un lavoro abbastanza apprezzabile e diverso dal solito. Peccato perchè l'idea che rimane è che si poteva fare decisamente meglio di così...però ok...più che sufficiente.