SOUTHBOUND - AUTOSTRADA PER L'INFERNO regia di Roxanne Benjamin, David Bruckner, Patrick Horvath, Radio Silence

The Gaunt     6½ / 10  25/05/2016 22:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uniti dal contesto geografico di un'autostrada nel deserto, cinque episodi dove il complesso di colpa dei protagonisti scaturisce demoni e fantasmi, in un'atmosfera che ricorda Twilight Zone ma decisamente più virata all'horror dove il gore non manca di certo. Tolti il primo e l'ultimo, fra loro collegati a mo' di quadratura del cerchio tra una fuga irreale all'inizio e l'home invasion dell'ultimo episodio, l'unico segmento più debole mi è parso il quarto che dice poco o nulla e sembra uno spin-off del Seme della follia, a cui comunque tutto il Southbound strizza un pochino l'occhio. Niente male il secondo, Sirens, sicuramente il più grottesco di tutti e non poco inquietante specialmente quando sono tutti riuniti per la cena. Per me il migliore The Accident, cupo e adrenalinico, utilizza il gore nei modi giusti e mai in maniera gratuita. Un piccolo gioiello che si distingue a livello qualitativo dagli altri. Un discreto film, complessivamente riuscito pur con qualche difetto. Le creature scheletriche sembrano venir fuori direttamente dai racconti di Lovecraft.