LA NEBBIA DEGLI ORRORI regia di Michael Carreras

BlueBlaster     3½ / 10  10/02/2016 01:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speravo decisamente in meglio visto le critiche positive che girano in rete.
Questo prodotto è un ibrido di generi che non riesce in nessuno di questi e che io piazzerei più tra i B-movie anni 50 che invece, come è, tra le pellicole della Hammer dei tardi anni 60.
Cast e regia ai minimi, si salva la fotografia plumbea e poco altro a livello tecnico.
La storia di per se è intrigante a partire da questa nave con un carico esplosivo i cui passeggeri celano scheletri nell'armadio ed in cui l'equipaggio tenta l'ammutinamento . Si crea tutta una storia misteriosa, quasi di spionaggio, per poi passare oltre senza indugi e lasciando tutto li...si arriva allora ad una parte fantasy avventuresca realizzata male per via di effetti speciali e scenografie bambinesche.
E' un peccato perché appunto anche questa seconda idea dell'isola tra la nebbia che si "pappa" le navi e che cela creature e piante mostruose viene vanificata.
Ci sono delle trashate immonde che riguardano la popolazione indigena ed il tutto si riduce ad un film che può piacere a pochissimi!
Di horror qui c'è ben poco se non l'idea...........