PARADISE ROAD regia di Bruce Beresford

Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  25/11/2007 20:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se la vicenda è reale(se fosse vera acquisterebbe ancora piu valore)ma penso che il lavoro svolto sia piu che dignitoso...intanto da sottolineare che per una volta in un film di guerra non ci sono "eroi" tra i buoni,nessuna americanata,questo aiutato,ovviamente,dal fatto che sono solo donne a calcare la scena...come "buone" intendo!
riescono a lottare grazie a due armi fondamentali...il canto e la fede!

"Nono riesco ad odiare nessuno,quando vedo una persona cattiva non provo altro che dispiacere per lui"

p.s. se qualcuno puo tradurmi cio che viene scritto prima dei titoli di coda...grazie!
cicatesta  13/08/2013 21:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I soldati alleati non arrivarono a Belalau, il più remoto campo di internamento di Sumatra, prima di due settimane.
Le donne e i bambini furono portati a Singapore e a Giacarta per le cure mediche. Poi tornarono nei loro paesi di origine.

L'orchestra vocale cantò oltre trenta opere nel 1943 e 1944.
Terminò quando metà dei suoi componenti erano morti e i rimasti erano troppo deboli per andare avanti.
La musica del film è stata riprodotta basandosi sugli spartiti originali che sopravvissero alla guerra.

Amicizie per tutta la vita durarono tra i sopravvissuti del campo, molti dei quali sono ancora vivi oggi. I loro ricordi hanno fornito l'ispirazione per questo film.
Invia una mail all'autore del commento emans  29/08/2013 23:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille!