ELIZABETH regia di Shekhar Kapur

horror83     7 / 10  26/10/2013 17:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa che io amo e adoro i film storici, cioè quelli ambientati nel medioevo, quindi questo film mi è piaciuto. Lo reputo un buon film , soprattutto per i costumi, le ambientazioni dei castelli, il personaggio molto carismatico della regina Elisabetta d'Inghilterra e per l'attrice che la interpreta che è stata molto brava, (anche esteticamente è impeccabile). Belli gli intrighi di corte e bravi gli attori, ma a tratti l'ho trovato noiosetto. Cmq hanno reso bene il periodo storico di quando c'era la Santa Inquisizione, l'astio tra i cattolici e i protestanti, e ovviamente il trono della Regina Elisabetta d'Inghilterra. Però mettendo anche qui l'attore Joseph Fiennes, che è lo stesso di "Shakespeare in love", ogni tanto mi veniva in mente quest'ultimo film (anche perchè entrambi i film sono usciti nello stesso anno). cioè ma non potevano prendere un altro attore? che poi ha più o meno lo stesso ruolo dell'altro film, cioè il bonazzo di turno che fa innamorare la protagonista (che poi non è neppure bello come attore e personalmente mi sta antipatico). Basta!!!! cambiate attore! A parte questo, consiglio la visione di questo film.