ZOOTROPOLIS regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

Testu     7½ / 10  01/05/2016 01:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adorabile ma non memorabile

la trama è banale, prendi un film poliziesco degli ultimi 40 anni e ci troverai metà, se non il 90% della trama.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. In certi momenti mi immaginavo Nick come Eddy Murphy... Judy è un'ottima protagonista, tenerissima, davvero troppo carina e anche Nick ne esce bene. Ottima la scena del bradipo Flash e da persona del sud che normalmente storce il naso ai luoghi comuni, non ho disprezzato il regionalismo dei personaggi. Purtroppo però ci sono difettucci almeno per il sottoscritto. Alcuni animali avevano le qualità per avere più scena, mentre le musiche... ok non devono essere eccessive, ma principalmente c'è ne è una e me la lasci in inglese? Una canzone pop in inglese? Ma è Disney o sto vedendo uno spin-off di Madagascar? VERGOGNA! Come non bastassero i titoli che scelgono ultimamente. Persino nei cognomi e in altre cosucce più facili da cambiare come alcuni soprannomi non si sono sprecati. Il pubblico non americano si perde qualcosa. Insomma, c'è qualità tecnica altissima mista a superficialità localizzativa. Oltretutto l'amico di Nick non viene coinvolto mai minimamente, senza motivo, ed è assurdo, e alcune cose finali si prevedono facilmente. Bellissimo il messaggio di tolleranza ma nella percentuale di predatori, inutilmente precisa si intravede anche un messaggino più velato e bruttino. Capisco chi dice che non sembra Disney, ma nemmeno Pixar a dirla tutta, e un misto tra questi due e prodotti universal, ben riuscito, gradevolissimo, ma che perde qualcosa nel suo voler fare il verso ad altri e a continuare la gag dell'autoironia sul passato.

In ogni caso da guardare assolutamente.
Testu  01/05/2016 02:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque l'idea di base è assurda, per il semplice fatto che quei predatori devono nutrirsi in qualche modol Puoi pure non trattarlo ma anche se una volpe si mangia mirtilli dubito che lo facciano un leone, una faina e un orso polare...
adrmb  01/05/2016 09:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente sulla tua critica alla canzone inglese, è che la dirigenza odierna pensa al musical come roba per femminucce, e infatti viene prettamente destinato al musical fiabesco (Rapunzel-Frozen-Moana...). Anche in Ralph lasciarono la canzone di Rihanna in inglese.

Questione titolo... "Zootopia" era purtroppo un marchio già registrato in Europa.
Testu  01/05/2016 20:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buono a sapersi, almeno in queto caso è giustificato, Moana che verrò chiamato Oceania mi fa sorridere, sarà che penso un motivo adulto per il cambio, la scelta dei titoli di Frozen e Rapunzel mi calano malissimo, non ne vedo l'utitlità.
hghgg  01/05/2016 09:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Judy è un'ottima protagonista, tenerissima, davvero troppo carina" http://orsa-minore.com/wp-content/uploads/2015/10/Biancaneve.jpg

:D Fànghul.
Testu  01/05/2016 20:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehh dimostra perfettamente la differenza tra tenerezza e stucchevolezza,

PS Bianca Selce è il vuoto siderale, quel roditore avrà pure qualche tremore e lacrimuccia pilotata ma ha 10 volte più anima. :))
hghgg  01/05/2016 22:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche a me quel personaggio sta storicamente sulle palle da quando avevo tre anni è un disamore a cui tengo molto. Io però mi riferivo al fatto che la doppiatrice originale di Judy è la stessa attrice che interpreta Biancaneve in quell'orrore telefilmico che è "Once Upon a Time" della ABC (Anche Babbei Cosmici). Praticamente smèrda i grandi classici (che il personaggio è insopportabile ma il film, per vari motivi, è bellissimo) per far sembrare i film nuovi che doppia lei più belli XD Naturalmente sono ironico...