ZOOTROPOLIS regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

Liz_801     10 / 10  06/03/2016 20:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so il 10 è tanto e mi rendo conto che è terribilmente soggettivo ma non riesco a dargli di meno.
Dopo un paio di bei film (Rapunzel- Ralph Spaccatutto) e un paio di passi falsi (Frozen- Big Hero 6) la Disney sforna finalmente un'opera talmente perfetta che sembra di tornare al suo periodo d'oro.
Due protagonisti meravigliosi e con una caratterizzazione egregia, personaggi secondari, anche il più marginale tutti divertentissimi, una storia che è una boccata di aria fresca e che cattura allo schermo durante tutta la visione e una morale di fondo attuale e ben calibrata.
E vogliamo parlare dei disegni, dei colori, dei dettagli? Si vede che c'è un lavoro certosino dietro e dispiace una volta finita la visione non essere più all'interno di Zootropolis.
Non mi emozionavo e divertivo tanto al cinema da anni ma soprattutto non mi capitava da un sacco di voler tornare al cinema a rivedere un film praticamente ogni giorno.. sarà durissima l'attesa per il bluray.
Insomma io mi sento di consigliare questo film a tutti, indipendentemente dall'età secondo me è un film che può emozionare e lasciare qualcosa a chiunque.