ZOOTROPOLIS regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

floyd80     4 / 10  25/02/2017 10:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cartone che pone la morale sulla generalizzazione delle persone, tipo se sei una volpe tutti ti immagino furbo e meschino, se sei un coniglio devi essere impaurito e debole...etc etc... e non è così ogni persona ha una sua individualità al di là del ceto sociale o della razza. Insomma tutto giusto, tutto ok.
Però mi rappresentano l'iltalo americano mafioso con tutti i crismi: la famiglia, i gorilla con gli occhiali da sole, la parlata alla Marlon Brando e il ladruncolo con l'accento napoletano ne vogliamo parlare? (chissà nella versione originale com'era doppiato).
Una parola per descriverlo? Ipocrita e diseducativo.
No ragazzi non ci siamo.
Peanuts02  08/12/2017 20:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sai cos'è una citazione demenziale? Hanno voluto CHIARAMENTE citare Il Padrino, quindi in quel caso la scena si autocontestualizza. Se per esempio avessero scelto di citare un film come i tre moschettieri, allora si potevano trovare riferimenti DEMENZIALI agli stereotipi francesi. sono parentesi che non pesano né infastidiscono (almeno parlando per me)