ZOOTROPOLIS regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

DogDayAfternoon     6 / 10  10/07/2016 12:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vale un po' lo stesso discorso fatto per "Inside Out", due film d'animazione super acclamati ma che ho trovato entrambi abbastanza mediocri.

Non è tanto un discorso di disegni, la cgi in questo caso è fatta veramente bene e riesce quasi a raggiungere il "calore" dato dai vecchi cartoni disegnati a mano; sono altri gli aspetti che mi hanno fatto storcere il naso, ad esempio l'inserimento degli smartphone che eliminano assolutamente la magia che si poteva respirare nei vecchi film d'animazione.

Alcuni parlano poi di film poco adatto ai bambini, ma dove?? A parte forse il riferimento al Padrino, per il resto mi è sembrata la tipica storiella a lieto fine abbastanza scontata e retorica, giusta proprio per i bambini e di questo non gliene faccio certo una colpa.

Non è brutto, l'idea di fondo e anche i vari personaggi sono simpatici, anche se come sovente accade il trailer è molto ingannevole (la cui scena con i bradipi in fin dei conti è l'unica veramente divertente del film). Insomma carino e guardabile, ma ben lontano dagli elogi che ha ricevuto.

Chiudo condannando l'orripilante e insopportabile canzone di Shakira.
adrmb  10/07/2016 12:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ad esempio l'inserimento degli smartphone" Che rimane una cosa assolutamente normale per la Disney che si adatta ai gusti e alle tendenze del pubblico, da sempre (altrimenti nel '61 non avremmo avuto 'La carica dei 101' con televisione e parodia dei suoi programmi appresso, una perfetta rappresentazione dell'epoca XD)
DogDayAfternoon  10/07/2016 12:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturale che si adatti alle tendenze del pubblico e al progresso tecnologico, anche per ovvi motivi commerciali e di marketing. Però artisticamente lo trovo di pessimo gusto, per come la vedo io il film d'animazione deve essere un qualcosa che si estranea dal mondo reale e dal progresso, ma ovviamente si andrà sempre più verso uno "Zootropolis" che un "Re Leone".
adrmb  10/07/2016 15:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, per me dipende sempre dal tipo di film (trovarmi smartphone in una società comunque futuristica e tecnologica non m'è parso troppo decontestualizzato, via), e mi vanno bene entrambe le cose, non a caso - ribadisco XD - riesco a far coesistere tranquillamente 'La bella addormentata' e 'La carica dei 101', diversissimi concettualmente e stilisticamente nonostante la quasi coetaneità :D

Comunque no, ti tranquillizzo, la Disney sta alternando film più prosaici/tecnologici ai soliti musical fiabeschi (a dicembre esce 'Moana', e all'orizzonte si prospettano il sequel di Frozen e l'adattamento di Jack e il fagiolo magico). Smartphone, app e roba del genere probabilmente li ritroveremo "solo" nel sequel di Ralph Spaccatutto, che vedrà la contaminazione di videogiochi e Internet :)
hghgg  10/07/2016 12:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sempre più verso uno "Zootropolis" che un "Re Leone" Si "Il Re Leone" o, per dire, "Biancaneve e i sette nani"...
hghgg  10/07/2016 12:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me 'sto film *coff-coff* ha proprio rotto le *coff coff* palle *coff coff*. E Shakira non è la cosa peggiore, gli smartphone nemmeno. adrmb sa XD
adrmb  10/07/2016 15:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bello è che non posso neanche dirti: "Eeeeh, ma potevi guardarlo in italiano!" perché il look della coniglietta è modellato sull'aspetto della tua amata TROLOL
hghgg  10/07/2016 17:03:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è uguale XD E intanto http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2014/11/biancaneve.png Eccola in entrambe le sue interpretazoni, la Goodwin. Lo scoiattolo e l'idiota.
hghgg  10/07/2016 17:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, il coniglio, ma è uguale, c'è anche quello XD
adrmb  10/07/2016 17:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli acquarelli ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh.