DEADPOOL regia di Tim Miller

dagon     5 / 10  21/02/2016 19:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto i fumetti di Deadpool, quindi dal mio giudizio esce completamente la questione della fedeltà del film o meno ai comics. Do per scontato che lo sia
Devo fare i conti con una realtà: sto invecchiando. Solo così riesco a spiegarmi la mia distanza dall'entusiasmo che sto vedendo per questa pellicola. La grande figàta (tanto per essere in sintonia con il tono del film) è un super eroe (o un antieroe... fate voi) che dice tante parolacce e che dice pane al pane quando si tratta di parlare di sesso... wow... quanta scorrettezza... wow che ardire... wow... che rivoluzione. Sarà stato ispirato a Deadpool, ma Kick-ass lo prende, per l'appunto, a calci nel di dietro.
Le uniche cose che mi ha fatto (sor)ridere sono state le battute/gag di stampo cinematografico (127 ore, Robocop, Cobra, quella su Reynolds stesso e quella finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Per il resto, più o meno lo stesso fastidio che ho provato vedendo Zoolander 2.
Alla fine... mi tengo stretti gli X.Men ad Iron Man, se queste sono le alternative....