DEADPOOL regia di Tim Miller

-Uskebasi-     7½ / 10  20/07/2016 17:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più volte all'interno del film si ipotizza a una possibile unione futura tra Deadpool e gli X-Men o gli altri supereroi Marvel in generale, francamente non vedo come questo sia possibile, non è possibile senza alterare le diverse nature, senza frenare il primo, senza sporcare gli altri, contenuti e linguaggi sono completamente differenti. Deadpool ha 5 marce in più. Non mi aspettavo tutte quelle parolacce, il sangue, le morti, le citazioni, la continua distruzione della 4a parete... Deadpool è una cosa a sé c'è poco da fare, incompatibile con tutti purtroppo. Ed è un peccato, perché questo sarebbe il modo di raccontare più bello, ma il mondo del fumetto è per forza di cose destinato a bambini e ragazzotti, è una piaga esistenziale che non potrà mai essere cancellata, eccezion fatta per rari casi da divinizzare come "Watchmen".
Nel film si scherza più volte anche riguardo a un budget risicato che in realtà non si nota affatto nella qualità del prodotto, piuttosto nelle location e nei personaggi, i villain ad esempio sono il punto debole, per non dire debolissimo, del film. I cattivi più anonimi mai visti prima.
Il voto troncato dipende soprattutto da questo, ma se nel prossimo o nei prossimi capitoli si correggono questi aspetti e si mantengono i tanti e brillanti pregi, i valori numerici potrebbero essere altissimi.