PERFETTI SCONOSCIUTI regia di Paolo Genovese

GianniArshavin     8 / 10  23/04/2016 16:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetti sconosciuti è sicuramente una delle migliori commedie italiane dell'anno, un prodotto che dimostra come il nostro cinema non sia ancora morto.
Genovese indovina il film migliore della sua carriera grazie ad una sceneggiatura solida,tesa come una corda di chitarra e che vive un climax in crescendo coinvolgente e drammatico. Buona la regia , che malgrado la singola location della storia riesce a tenere alto il ritmo della narrazione senza annoiare.
Il film mostra il vero volto dei rapporti nell'era dei cellulari e della comunicazione, ma soprattutto mostra come alcune certezze di una vita possano sgretolarsi in un attimo. La pellicola centra l'intento e a fine visione lascia un senso di angoscia dentro incredibile, semplicemente perché la situazione è assolutamente credibile e tutti ci siamo passati o ci passeremo prima o poi.
Degno di nota il finale , inquietante come pochi.
Perfetti sconosciuti smaschera l'ipocrisia della società delle foto e dei social , e lo fa in modo convincente e quasi impeccabile. Un film che merita tutti gli elogi che ha ricevuto.