PERFETTI SCONOSCIUTI regia di Paolo Genovese

Spera     6½ / 10  21/11/2017 14:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettava la solita cag.ata italiana visto il tema, invece devo dire che mi sono ricreduto per metà.
Già mi ero preparato al solito racconto nostrano alla "tutti tradiscono tutti" invece un' affermazione del genere è riduttiva e superficiale.
Qui si parla di diverse problematiche sociali, il tradimento non è l'unico elemento sulla quale si fa perno.
Viene calato un velo pietoso sulle dinamiche interpersonali nella società odierna.
La sceneggiatura, nonostante alcuni passaggi siano banali, forzati e scontati, intrattiene.
Forse per la grande bravura degli attori, su tutti Mastandrea e Giallini.
Concordo con la morale finale ma così proposta mi è sembrata frettolosa e irritante, un punto in meno.

In definitiva un buon prodotto ma vedrò l'originale francese da cui mi aspetto un risultato superiore, soprattutto per questo genere di film.
VincVega  21/11/2017 18:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Perfetti Sconosciuti" è un prodotto originale, non un remake.
Spera  21/11/2017 18:46:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami, leggendo nei commenti sotto, ignorantemente ho creduto al fatto che fosse un remake del film francese "cena tra amici" (che voglio vedere al più presto).
Evidentemente non è così.
Hai visto questo titolo francese e puoi svelarmi in due parole la relazione che c'è tra questi due film? (se esiste una relazione).

Grazie!
VincVega  21/11/2017 19:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho visto. C'è qualche somiglianza e chissà se Genovese lo ha visto. Cmq a mio avviso, "Perfetti Sconosciuti" è un ottimo film non rende particolarmente conto al film francese. Le vedo come due pellicole separate che hanno solo qualcosina in comune.
Spera  22/11/2017 09:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo!
Allora mi recupero anche questo film francese seppur centri poco con il titolo in questione.

Grazie della dritta!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/11/2017 10:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake italiano di "cena tra amici" (molto carino) è "Il nome del figlio"

tra l'altro scandalosamente uguale, alcuni dialoghi copiati di sana pianta.
"Perfetti sconosciuti" con "Cena tra amici" ha in comune che sono entrambe cene :-D
Spera  23/11/2017 09:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok Kater, grazie per il chiarimento.
Allora mi recupero anche quest'altro tittolo, subito dopo aver visto "Cena tra amici".

Ciaoooooo!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/11/2017 09:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)