PERFETTI SCONOSCIUTI regia di Paolo Genovese

antoeboli     8 / 10  18/09/2016 23:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver saputo che nella lista dei possibili candidati all oscar come miglior film straniero , ci sta anche il film di Genovese , mi sono ripromesso di vederlo nel più breve tempo possibile.
Eccomi qui , a trattare di un film bellissimo ma molto particolare, dove si cerca di accusare il tema della tecnologia , di come siamo soggetti ai social , e schiavi dello smartphone , attraverso una pellicola che è un thriller innovativo secondo me.
Già il fatto di girarlo praticamente in un appartamento con una tavola e attorno i suoi commensali , diversi amici riunitisi per una lauta cena , lo eleva sopra per la qualità.
A livello tecnico ha una regia pulita ma essenziale , dove la fanno da padrone i dialoghi e la sceneggiatura ,ben scritta , fresca e interessante.
Cast molto buono con personaggi carismatici e ognuno ben scritto e che appare ben visibile allo spettatore , cosi che anche se sono diversi , è difficile poterselo dimenticare.
Per il resto ve lo strastraconsiglio perchè è uno dei piu bei film italiani visti quest anno .