L'ULTIMA PAROLA - LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO regia di Jay Roach

antoeboli     5 / 10  17/02/2016 01:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante su questo film si sia parlato più della sua distribuzione italiota (a quanto pare solo 51 sale) , e sul periodo tardivo in cui è uscito , alla fine questo scalpore non mi fa ne caldo ne freddo .
Personalmente ho trovato una sola cosa davvero ben fatta in questo film : Brian Cranston si conferma un attore mostruoso sotto ogni punto di vista , capace di recincarnasi anche in personaggi atipici , che fino a ieri moltissimi neanche conoscevano.
D'altro canto però quando si tratta di assaggiare un film di questo genere io mi aspetto sempre un polpettone farcito bene ,che sia pesante ma non troppo .
E secondo me , per quello che ci sta nel film come trama in se , 2 ore sono belle che corpose , e qui abbiamo uno di quei polpettoni belli pesanti e non per tutti i palati .
Che poi sinceramente a parte il protagonista il film non mostra nessuna nota positiva se non fare piacere a chi adora oggi il cinema vintage, con inserimenti di alcuni film , anche poco conosciuti , in cui vengono citati attoroni d'epoca .
non posso negare che in alcuni punti mi stavo quasi per mettere a dormire , nonostante adori in buona prte i film biografici .