LA QUINTA ONDA regia di J Blakeson

antoeboli     5½ / 10  20/02/2016 20:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto curioso di vedere questo film , solamente perchè ci sta la bellissima Chloe Moritz.
nonostante sia anche un amante dei fim sulla fantascienza e sugli alieni in generale , veterano di pellicole blasonate come Indipendence day, ho notato la pochezza e la banalità che questo film apporta nel 2016 .
Questa pochezza si sente soprattutto per quanto riguarda le idee , che pertroppo tempo pervade il prodotto senza catturare lo spettatore davvero appassionato di questo genere , il quale ha gia visto altri film simili .
Sceneggiatura scritta durante una pausa di lavoro , attigendo anche da altri film dello stesso filone , con una protagonsita che risulta molto brava ma questo non basta a far decollare un film che quando sembra cominciare a farsi bello sembra che lo spazio sulla pellicola o sulla scheda della telecamera sia finito (e non scherzo).
Togliendo la Moritz , il cast rimane appena sufficiente , in un misto di recitazione che rispecchia un film da giovani e da teen ager .
Nonostante ammetto non mi sia annoiato a vederlo , non lo consiglio agli appassionati che cercano qualcosa di innovativo .