LA QUINTA ONDA regia di J Blakeson

eruyomè     4½ / 10  19/02/2016 17:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film in sè non è un disastro e, anzi, partirebbe da uno spunto interessante. Il target è ovviamente quello da teen movie, ma appunto la scelta di un genere non così battuto come la fantascienza poteva fare ben sperare, anche perchè la pellicola inizia benino, senza edulcorare troppo le vicende.
Purtroppo si perde sempre più, andando avanti, nella banalità e nei cliché, alcuni veramente insostenibili, facendo risultare involontariamente comici momenti che non dovrebbero esserlo.
Ci sono tantissimi elementi che mi hanno ricordato un fumetto bonelliano letto tempo fa, Orfani. La similitudine non è certo volontaria, ma ad un certo punto l'unico motivo d'interesse è stato "divertirmi" a fare i paragoni tra i due. Vabbè, per il resto noia e poca partecipazione.
Attori giovani non assolutamente in grado di sostenere progetti, per quanto mediocri, con ambizioni del genere. Soprattutto la protagonista, assolutamente poco carismatica e, mi pare, sopravvalutata come attrice.

Vedremo se faranno dei seguiti, è evidente che il finale non è un finale, ma un preludio a proseguire la storia.
Per me potrebbero anche chiuderla qui.