caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA QUINTA ONDA regia di J Blakeson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Crystal_89     7 / 10  12/02/2016 15:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'invasione aliena vissuta dalla gente comune: cosa già vista nella "Guerra dei mondi" o in "Signs". Perché guardare questo film, allora? Innanzi tutto perché, pur essendo per ragazzi, non è affatto superficiale. La sequenza delle ondate è realistica: un documentario su sky ricostruiva un ipotetico attacco alieno nel solito modo. La storia è drammatica, senza stupidi veli di buonismo come in Hunger games:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche qui la protagonista cerca una persona cara, senza che però questo comprometta tutto il film banalizzandolo in un continuo - E Peeta?-. La pellicola alterna sapientemente azione e storia, rispettivamente intrattenendo e incuriosendo.
Gli effetti speciali sono abbastanza buoni, comunque sempre credibili. Tante scene suggestive di natura e città distrutte. Il cast è convincente, dai bimbi in sù.
Ovviamente non mancano i cliché, ma bisogna ricordare il target. Ciò nonostante, si prova empatia e partecipazione. Spero che facciano i seguiti, ma dubito che questo abbia avuto molto successo.