REMINISCENZE regia di Stefano Acquaviva

la mia opinione     4 / 10  02/10/2005 16:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio pensare di leccare il **** e credo di essere obettiva e nei limiti delle mie competenze, costruttiva, nei confronti del regista Stefano Acquaviva. D'altr'onde sono nota per le mie opinioni.
Non mi è piaciuto e sono certa che si puo fare molto di meglio. L'intro di Psycho è un introduzione troppo palese di quello che sara poi il film. Fatto con dei mezzi discreti e condotto in modo semplice e poco rischioso, malgrado alcune scelte registiche siano interessanti. La trama è vuota non originale e le interpretazioni sono fredde e scialbe. Sono certa che con delle interpretazioni migliori e un po piu di suspance poteva essere un buon corto. Si attendono cmq nuovi sviluppi dal regista per analizzare il percorso artistico di Aquaviva con il piacere cmq di annoverare il giovane cineasta tra le migliori promesse del panorama italiano.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  24/11/2005 00:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti smentisci mai...
la mia opinione  25/11/2005 01:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che modo me lo stai dicendo?...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  25/11/2005 10:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ironico... Diciamo che alcune cose che dici sono anche giuste, ma ti sei dimenticata di tenere in conto che non si tratta di un film di hollywood ma di un cortometraggio amatoriale, quindi alcune critiche e il tuo voto sono esagerate come al solito.

Ma va bene così.
la mia opinione  25/11/2005 23:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai stefanuccio, esagerate... come al solito... uffy... Allora fai una sezione apposta per i corti, che misura si dovrebbe adottare con i "film"? E con i filmoni? Secondo se C'era una volta in America vale 10 Reminiscenze quanto vale? Pensavo di essere costruttiva cmq semmai la mia opinione poteva esserti non so, da stimolo.. e invece come dici te sono la solita, quindi niente mi dispiace, volevo soltanto essere sincera e libera da condizionamenti, forse era meglio dirti BRAVO! Forse non ti interessava la mia opinione a riguardo quindi scusa! Alcune cose se le capisci bene possono servirti per un futura produzione migliore e l'idea di una sezione apposita per i corti non è male, non credi?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  26/11/2005 21:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti alcune critiche che hai fatto ti ho detto che sono anche giuste, ma quando mi dici che le interpretazioni sono fredde e scialbe (gli attori non erano professionisti) che ti devo rispondere? E' ovvio, visto che si trattava di un corto amatoriale e si sa che la recitazione nei corti è la cosa più difficile da rendere bene, perchè si tratta quasi sempre di attori non professionisti.

Poi quando dici che ho girato in modo semplice e poco rischioso devo dissentire prepotentemente, se tu ci hai visto questo in una scelta di stile, mi dispiace per te...