REMINISCENZE regia di Stefano Acquaviva

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     7 / 10  18/07/2005 09:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Corto d'atmosfera, molto curato e ben girato, ottime le musiche.
Appena accennata la trama ma non doveva essere quello il punto forte, discreti gli attori.
Vari e azzeccati i riferimenti, da Psycho a Shining, e molto carini alcuni passaggi del montaggio.
Non è proprio eraserhead ma sicuramente si tratta di un giovane che farà strada.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/07/2005 17:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strada per andare dove?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  18/07/2005 21:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah pure i commenti! Comunque i riferimenti o citazioni se così vogliamo chiamarle sono state involontarie (a parte Psyco naturalmente). Soltanto dopo averlo realizzato, per esempio, è venuto in mente pure a me Eraserhead (naturalmente accostarmi a tale film è un'eresia, ma hai capito cosa intendo visto che l'hai citato pure tu!). :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2005 08:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma penso che spesse volte i riferimenti si facciano inconsciamente e poi allo sguardo neutro dello spettatore appaiono più chiari, ad esempio la scena con lei chiusa nella stanza e lui appoggiato alla porta (quella che dan mi ha estratto per la locandina) mi ha ricordato subito shining...
Continua così! ;-)
thohà  19/07/2005 15:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se m'intrometto ma, anche in bianco e nero, il corridoio di casa che si sfuma nel corridoio della cantina ha qualche (probabilmente inconscio) richiamo a Shining...
Almeno, io ho afferrato questo. Ed è un passaggio che mi è piaciuto molto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  22/07/2005 00:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Thohà, ti assicuro che è stato inconscio, non ho pensato a Shining, ma forse inconsciamente ho voluto richiamare atmosfere simili alle geometriche e lente carrellate di alcune sequenze di quel film in quella particolare scena.